Cade dalla barca e annega un famoso ambientalista tedesco alla vigilia del compleanno: era in vacanza in Italia con la moglie

Cade dalla barca e annega un famoso ambientalista tedesco alla vigilia del compleanno: era in vacanza in Italia
ROSOLINA - Il professor Johannes Dietrich Hengstenberg, tedesco di Monaco, è morto oggi, 11 agosto, al largo di Marina di Porto Fossone, in Veneto nella provincia di Rovigo, in corrispondenza della foce dell'Adige, nella sua barca, un catamarano. Hengstenberg è un famoso ambientalista, ricercatore del Max Planck Institute e imprenditore, noto difensore dell'ambiente e del clima, insignito della prestigiosa Croce al merito della Reubblica federale di Germania.  Hengestenberg avrebbe compiuto 75 anni proprio lunedì 12 agosto.

Morta Giovanna Borbonese, la signora delle borse aveva 56 anni

Era in vacanza con la moglie, e stava, pare, effettuando dei lavori sul ponte, quando è caduto in acqua. La moglie ha dato l'allarme, sono subito intervenuti i vigili del fuoco, un elicottero ha perlustrato la zona, poi sono arrivati anche i sommozzatori da Mestre. Dopo alcune ore, è stato ritrovato il corpo senza vita. I carabinieri stanno cercando di appurare le cause della morte: forse un malore, o forse cadendo l'uomo ha battuto la testa sullo scafo.



 
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Agosto 2019, 22:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA