Milano, la spettacolare accensione dell'albero di Natale in Piazza Duomo

Video
Milano, la spettacolare accensione dell'albero di Natale in Piazza Duomo alla presenza del sindaco Giuseppe Sala «Augurio natalizio per cittadini? Una casa dignitosa a un prezzo giusto per tutti», ha detto il sindaco Sala. Una casa dignitosa a un prezzo giusto. È l'augurio che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, infatti, vorrebbe vedere realizzato per i milanesi e che ha espresso durante la cerimonia di accensione dell'albero natalizio in piazza del Duomo.

Metro Milano, brusca frenata di un treno della linea rossa: 15 feriti, 7 in ospedale

Metro Milano, nuovo incidente: 15 feriti per la brusca frenata di un treno della linea rossa



«La prima cosa importante - ha detto rivolgendosi ai cittadini presenti - per tutti noi è la casa e se dovessi esprimere un desiderio vorrei che tutti i milanesi avessero una casa dignitosa, a un prezzo giusto in acquisto o in affitto.
Se si parte dalla casa si risolvono molte cose». Il primo cittadino ha poi ricordato come l'amministrazione comunale «stia facendo un percorso che non è semplice ma ce la possiamo fare. Milano cresce e cresce la sua popolazione, siamo da poche settimane un milione e quattrocento mila residenti: la gente viene da tutta Italia e da tutto il mondo, ci mancano un pò di case e mi piacerebbe che tutti avessero una casa come la desiderano. Questo - ha chiosato Sala - è il mio semplice augurio.»

 
 

A margine della cerimonia il sindaco Sala ha aggiunto che «stiamo incontrando tanti operatori immobiliari che vogliono fare studentati, che sono finalmente interessati a residenze in zone periferiche a prezzi più bassi. Sento che qualcosa inizia a cambiare, è naturale per il centro è già denso di offerta e continueremo a recuperare appartamenti. Come promesso - ha concluso - nei prossimi giorni andrò a consegnare l'appartamento numero 1500 dei 3000 che abbiamo come obiettivo».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Dicembre 2019, 22:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA