Scamarcio applaude Salvini: «Ho votato per questo governo, Matteo non è razzista»

Video
In queste settimane Matteo Salvini ha diviso l'opinione pubblica per il modo in cui ha gestito la questione immigrazione. Dallo star system Riccardo Scamarcio spezza una lancia in suo favore e svela di aver votato uno tra Movimento Cinque Stelle e Lega, entrambi al governo. 

Salvini avverte Saviano: «La scorta? Sono soldi degli italiani, lui è spesso all'estero»

Tra gli attori più popolari del momento, interprete nell'ultimo film di Paolo Sorrentino, Scamarcio è stato intervistato a "Un Giorno da Pecora", su Rai Radio1, e ha espresso il suo giudizio sull'operato del nuovo governo M5S-Lega. «Chiusura dei porti è una semplificazione, non diciamo cose che non sono corrette. C'è stata una presa di posizione dell'Italia che ha prodotto due incontri bilaterali con Francia e Germania. Non sono d'accordo sul fatto che Malta, primo porto che avrebbe dovuto accogliere quella nave, poi non l'abbia accolta». E sull'Aquarius: «Non è che non l'abbiamo accolta, sono stati protetti e garantiti. Abbiamo sollevato un problema anche verso altri stati europei». 

Salvini e la casa demolita: «Prima gli italiani». Ma era la cucina di un'anziana malata 

Sulle accuse di razzismo difende il vice premier e ministro dell'Interno: «Non sono assolutamente d'accordo con chi semplifica dicendo che questo sia un governo razzista. A tutti i pensatori di sinistra che si fanno abbindolare dalla stampa mainstream dico che all'interno di questo governo ci sono persone che hanno sempre votato a sinistra, che sono degli intellettuali, e che si sono candidati con Lega e M5S. Questo è un governo che ingloba anche una larga parte di pensiero nazionalista nel senso più nobile nel termine».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Giugno 2018, 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA