Regina Elisabetta, la svolta ambientalista: «Acquisterà solo pellicce ecologiche»

Regina Elisabetta, la svolta ambientalista: «Acquisterà solo pellicce ecologiche»

di Emiliana Costa
La regina Elisabetta adorava avvolgersi in una calda pelliccia, ma ormai i tempi sono cambiati. La sovrana d'Inghilterra, a 93 anni, ha deciso di passare a modelli sintetici ed ecologici. La notizia è su tutti i giornali britannici. A rivelarlo, Angela Kelly - già assistente di Sua Maestà per l'abbigliamento e tuttora sua confidente informale - in uscita con il suo nuovo libro.

Leggi anche > La regina Elisabetta posa con le mani in tasca, la violazione del protocollo che fa impazzire i sudditi

Secondo Kelly, l'ordine di acquistare solo eco-pellicce risale ad alcuni mesi fa. Come riporta il Telegraph, le fonti hanno confermato che il cambio di direzione riguarderebbe solo i nuovi indumenti. Secondo il sito inlgese, Elisabetta continuerà a indossare i pezzi esistenti nel suo guardaroba realizzati con pelliccia, dai cappotti agli abiti da cerimonia. La regina è stata più volte criticata dalle organizzazioni benefiche per i diritti degli animali per aver continuato a indossare pellicce, nonostante le numerose case di alta moda abbiano abbandonato l'uso del prodotto. Il suo nuovo approccio è stato accolto con favore dagli attivisti. Claire Bass, direttrice esecutiva di Humane Society International, ha dichiarato: «Siamo entusiasti che Sua Maestà sia ufficialmente libera dalle pelliccie».



C'è chi nota come la novità sia in linea con le sensibilità ambientali dell'erede al trono Carlo e dei figli di lui (e nipoti della regina) William e soprattutto Harry, in prima fila su questo fronte con Meghan. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Novembre 2019, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA