Amici 22, prima puntata serale: Ndg e Megan eliminati, compagni in lacrime. La reazione di Maria De Filippi

Ndg perde al ballottaggio finale contro Federica, ma esce con il sorriso, consapevole di aver fatto tutto quello che poteva nonostante Rudy Zerbi

Amici 22, prima puntata serale: Ndg e Megan eliminati, compagni in lacrime. La reazione di Maria De Filippi

di Ida Di Grazia

Doppia eliminazione nella prima puntata del serale di Amici andata in onda sabato 18 marzo. A dover abbandonare la scuola sono stati: Megan (ballerina) che è stata eliminata subito nella prima manche e Ndg (cantante) che ha perso al ballotaggio con la sua compagna di squadra Federica.

Amici 22, lite tra Malgioglio e la Celentano: «Stai dicendo che canto come un cane?»

Amici 22, prima puntata serale: Ndg e Megan eliminati tra le lacrime dei compagni. La reazione di Maria De Filippi

Amici 22, prima puntata serale: ospiti, eliminati, spoiler. Tutto quello che c'è da sapere

Le parole di Maria De Filippi

A differenza della prima, la seconda eliminazione, come da tradizione, non è avvenuta in studio ma nella casetta di Amici 22 per evitare spoiler e rovinare la sorpresa al pubblico.

Federica e Ndg ( vero nome Nicolò Di Girolamo ndr.)in casetta in attesa di scoprire il verdetto parlano con Maria De Filippi della loro esperienza nel scuola di Amici 22 e del futuro.

Federica «Ci credo, ma ho paura perchè non so che mi aspetta, che cosa farò e non sono poi così piccola». La De Filippi definisce la sua una «Paura intelligente». A supportare la cantante c'è la sua amica e collega Angelina.

E' il turno di Ndg «Oggi mi sono liberato tantissimo, sto bene, ho potuto mostrare la mia parte e motiva e quella energica, ho dato tutto. Guardando indietro è stato un percorso assurdo. Oggi sono fiero di me». La De Filippi gli ricordo che la mamma qualche giorno fa gli ha detto di essere molto cresciuto e lo conferma anche lei «Ha ragione tua mamma, ed era ora che non avessi paura. Hai fatto anche una battuta carina a Rudy»

Zerby contro Ndg

In puntata Lorella Cuccarini ha rimproverato Rudy Zerby per aver detto del suo alunno di essere come un "imbucato alle feste", pronta e divertente però la reazione di Ndg «Alla fine l'imbucato alle feste è quello che si diverte di più».

Il verdetto

Tutti gli allievi in gradinata per conoscere l'esito: «Siamo arrivati a quel momento - ha detto sempre in voce Maria De Filippi - Nicolò sei tu». Ndg non sembra sorpreso: «Lo sapevo, stare qui ha riacceso qualcosa in me, sono certo che ora c'è un mondo che prima non potevo immaginare e non sapvo come crearmi, ora so come costruirlo. Mi serviva». Gli eliminati della prima puntata del serale di Amici 22 sono dunque Megan e Ndg.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Marzo 2023, 10:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA