Politico sudafricano choc: «Uccideremo le donne bianche, i loro figli e i loro cani» Video

Politico sudafricano choc: «Uccideremo le donne bianche, i loro figli e i loro cani» Video

di Simone Pierini
Il leader di un partito politico sudafricano ha chiesto l'uccisione di donne bianche e bambini legati all'industria dei taxi. Andile Mngxitama, presidente di Black First Land First (BLF), ha parlato a una manifestazione nel fine settimana a Potchefstroom, vicino a Johannesburg, pronunciando frasi choc. Al pubblico festante ha detto: «Per ogni persona uccisa dall'industria dei taxi, uccideremo cinque bianchi. Per ogni persona nera uccideremo cinque bianchi».



«Uccidi uno di noi, avremo cinque di voi. Uccideremo le loro donne, uccideremo i loro figli, uccideremo qualsiasi cosa troveremo sulla nostra strada». Mngxitama ha quindi aizzato la folla a seguiro: «Per ognuno di loro, uccideremo quanti?». E la folla ha risposto: «Cinque». 

Lo ha ripetuto più volte fino a quando Mngxitama nel continuare la sua protesta ha persino chiesto la morte di cani e gatti di proprietà dei bianchi. Dice: «Uccideremo i loro figli, uccideremo le loro donne, uccideremo i loro cani, uccideremo i loro gatti, uccideremo qualsiasi cosa». Mngxitama ha affermato che questi commenti sono stati presi fuori dal contesto e che stava rispondendo alle parole dal miliardario Johann Rupert sull'industria dei taxi. Rupert, un sostenitore dell'industria dei taxi, ha fatto allusione al partito di estrema sinistra in una recente intervista con Power FM, dove ha affermato che «quei ragazzi rossi arrivano che dovrebbero ricordare che l'industria dei taxi ha proprio esercito». Rupert non si riferiva al partito di Mngxitama - ma all'EFF, un altro gruppo di sinistra.
 

«Questa è una palese distorsione delle mie osservazioni», si è difeso Mngxitama, sostenendo che il BLF è «un movimento pacifico che ha sempre esercitato la pace nei confronti di coloro che sono pacifici nei loro confronti». Tuttavia, ha avvertito coloro che hanno incitato alla violenza contro i neri che il suo movimento è pronto a combattere il fuoco con il fuoco.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre 2018, 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA