Tempesta Alì, roulotte precipita da una scogliera per le violente raffiche di vento: morta una donna

Tempesta Alì, roulotte precipita da una scogliera per le violente raffiche di vento: morta una donna

di Emiliana Costa
Tempesta Alì, morta una donna. Una roulotte è precipitata da una scogliera a causa delle violente raffiche di vento che si sono abbattute sul veicolo a 140 chilometri orari. Il caravan si è schiantato su una spiaggia e una donna è morta. La vittima avrebbe avuto una cinquantina d'anni e, secondo le prime ricostruzioni, stava dormendo al momento dell'incidente. 

Boom di furti con la bottiglietta d'acqua: il nuovo stratagemma dei ladri per entrare senza lasciare segni

È accaduto in Irlanda, su una spiaggia a Claddaghduff vicino a Clifden, nella contea di Galway. Come riporta The Indipendent, nel frattempo la tempesta Alì si sta abbatendo su diverse parti del Regno Unito, con interruzioni di corrente e problemi alla viabilità. I detriti spazzati via dalle forti raffiche sono molto pericolosi per la popolazione.



I danni alla rete elettrica causati dalla tempesta Alì avrebbero colpito più di 140mila case, aziende agricole e imprese. Lo riporta il fornitore di energia elettrica dell'Irlanda. I problemi principali sono causati soprattutto dagli alberi che sono caduti sulle linee elettriche.

Anche in Scozia sono stati registrati incidenti. Una nave da crociera si è staccata dagli ormeggi nel porto di Greenock, a Inverclyde. Un portavoce dell'Oceania Cruises ha dichiarato: «Questo pomeriggio, al porto di Greenock in Scozia, Nautica ha incontrato venti estremamente forti che hanno provocato il distacco delle linee di ormeggio e il distacco della nave dal molo. Tutti gli ospiti e l'equipaggio a bordo sono al sicuro e non ci sono stati feriti. Sono stati richiamati i rimorchiatori e la nave è attualmente trattenuta dal suo ancoraggio. I 478 ospiti e i 26 membri dell'equipaggio sono a terra e vengono assistiti dalle squadre operative della costa fino a quando le condizioni saranno abbastanza sicure affinché la nave possa essere restituita al terminal passeggeri». 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre 2018, 18:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA