«Regalo otto milioni di euro ai miei follower»: l'offerta choc del magnate su Twitter. Come fare per riceverli

«Regalo otto milioni di euro ai miei follower»: l'offerta choc del magnate su Twitter. Come fare per riceverli
«Regalo un miliardo di yen a mille follower». Una cifra pari a oltre otto milioni di euro (8,2 per la precisione). Il magnate giapponese Yusaku Maezawa ha dato il via ad "un esperimento sociale", che prevede la donazione di 1 miliardo di yen a mille follower, che avranno la fortuna di dividersi la somma. I destinatari del bonifico verranno scelti in maniera casuale, a quanto pare. L'unico requisito è costituito dal retweet del messaggio che contiene l'offerta. Maezawa, a quanto pare, intende anche interessarsi al modo in cui verranno spesi i soldi e vuole verificare, alla fine, se il denaro piovuto su Twitter possa contribuire a rendere i mille follower più felici.

Leggi anche > Il primo turista sulla Luna sarà un giapponese: «Ha pagato un sacco di soldi». Lo storico viaggio nel 2023​
 
 

Il magnate già un anno fa aveva prodotto un altro esperimento, anche se in scala ridotta, offrendo un milione di yen a cento follower. Stavolta la somma in ballo è molto più alta e la platea di beneficiari è più ampia. Il Japan Times, però, sottolinea le reazioni critiche di molti utenti. Maezawa è definito da molti un "attention seeker", un soggetto alla ricerca spasmodica di attenzione. E a molti non è sfuggito che, tra i messaggi del generoso miliardario, ci siano anche suggerimenti non proprio disinteressati a seguire il suo canale YouTube.
 

CHI È YASAKU MAEZAWA
Yusaku Maezawa è un miliardario giapponese diventato famoso nel mondo oltre un anno fa quando divenne il primo turista pronto ad andare sulla Luna. Ad annunciarlo fu Elon Musk pronto al primo viaggio aperto ai turisti della sua SpaceX sulla Luna a partire dal 2023. Maezawa, che è anche un noto collezionista d'arte, quel giorno aveva annunciato che inviterà a volare insieme a lui anche alcuni artisti da tutto il mondo, affinché traggano ispirazione dalla visione ravvicinata della Luna. «È il sogno di una vita», disse il miliardario giapponese che ha costruito la sua fortuna con attività di e-commerce come Start Today e Zozotown. Yusaku, 43 anni, salirà a bordo del razzo SpaceX denominato BFR (Big Falcon Rocket), per un volo della durata di una settimana, che compirà un'orbita attorno alla Luna. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Gennaio 2020, 19:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA