Prof di chimica e fisica si uccide in classe: il corpo del 50enne trovato da un addetto del liceo

Il corpo senza vita del docente è stato trovato nella sua classe

Prof di chimica e fisica si uccide in classe: il corpo del 50enne trovato da un addetto del liceo

di Redazione web

Un professore di chimica e fisica è stato trovato morto in una classe del Liceo: il corpo del 50enne è stato rinvenuto da un addetto della scuola. Il fatto è accaduto nella scuola Arc d'Orange, nel Vaucluse, in Francia.

Il corpo senza vita del docente è stato trovato nella sua classe oggi da un addetto alla manutenzione, come riporta La Provence .

Fugge dalla guerra in Ucraina e muore a Palermo in un incidente: Denys aveva 29 anni

Bambino di tre anni investito e ucciso dal tosaerba guidato dal padre: «Ha fatto retromarcia e non l'ha visto»

«Il prof si sarebbe suicidato»

Secondo una primissima ricostruzione, il docente 50enne di fisica e chimica si sarebbe suicidato.

Il liceo, appresa la notizia, ha deciso di sospendere tutte le lezioni.

Il professore è stato descritto come una persona molto discreta, ed era molto apprezzato dai suoi colleghi e dagli studenti.

 

La testimonianza della studentessa 16enne

Hassna, studentessa 16enne, ha raccontato: «Un mio amico ci ha inviato un messaggio per dirci che c'era un insegnante di fisica e chimica che era morto.

Ci è stato comunicato che si è suicidato in una delle aule della scuola. Non abbiamo avuto ulteriori informazioni, ci è stato detto di andare a casa la mattina e tornare nel pomeriggio. Saranno prese misure psicologiche per studenti e insegnanti», riporta il quotidian La Provence. 

La studentessa del liceo ha parlato in particolare dei problemi che il docente avrebbe incontrato lo scorso anno. Aveva sofferto di depressione.
La studentessa si rimprovera di non aver visto il disagio dell'insegnante.
«Era un insegnante molto simpatico, molto simpatico -ha detto la 16enne Hassna a La Provence -. Era sempre lì per i suoi studenti. So che ha avuto un follow-up psicologico l'anno scorso perché era in depressione. È tornato quest'anno. All'inizio dell'anno era in ottima forma, andava molto bene, più passava il tempo e più si vedeva che non voleva più insegnare, mentre all'inizio si vedeva che voleva insegnare, fa male. Due giorni fa ho fatto lezione con lui, era solo. Avremmo potuto parlargli. È terribile».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA