Chef svedese lancia la nuova pizza con i kiwi: «Dall'Italia ho ricevuto minacce di morte»

Video

di Alessia Strinati
Dopo la pizza con l'ananas arriva anche la pizza con i kiwi e scoppia una nuova rivolta in Italia. L'inventore della ricetta è svedese. Stellan Johansson ha deciso di mostrare la sua creazione sui social e in breve tempo la foto ha fatto il giro del mondo, suscitando molte polemiche proprio in Italia, dove la pizza nata e dove certe "licenze" non sono sempre ben accettate.

Leggi anche > Pizza con spaghetti e ananas: l'idea di Domino's divide gli amanti della cucina italiana



La base è una margherita, poi arricchita dai kiwi. La ricetta sarebbe nata per caso, afferma Johansson, spiegando di aver ricevuto in regalo moltissimi kiwi e non sapendo come usarli ha deciso di "cucinarli" in varie maniere provandoli sulla pizza. Lo chef è riuscito a convincere il titolare della pizzeria in cui lavora e il piatto è finito nel menu. Il cuoco afferma che l'idea è piaciuta molto ai figli e che altri clienti apprezzano ma dall'Italia arriva un secco "no".
 
 

Gli utenti del Belpaese che hanno visto la creazione culinaria si sono indignati, ribellati, opposti, hanno gridato allo scempio, così come avvenne per la pizza con ananasa. Qualcuno è andato ben oltre la critica arrivando persino a minacciare di morte lo chef.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Gennaio 2020, 16:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA