Clandestino salva bimbo di quattro anni che rischia di cadere dal quarto piano

Video
Una tragedia evitata solo grazie al coraggio, un po' folle, di un passante. Un bimbo di quattro anni, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, è stato salvato dalla morte dopo essere rimasto a penzolare da un balcone al quarto piano di un edificio di Parigi. Un giovane immigrato di 22 anni è stato infatti protagonista di un'azione di altruismo e sangue freddo.

Lasciano bimbo di 4 anni chiuso in macchina, coniugi denunciati. Il piccolo salvato dai passanti

Mentre i passanti temevano per le sorti del bimbo, che in quel momento era sfuggito al controllo dei genitori, l'eroico passante è stato capace di arrampicarsi fino al quarto piano e raggiungere il piccolo in pochi secondi, salvandolo da un'eventuale caduta nel vuoto. Lo riportano fonti locali come Le Parisien e internazionali come l'Independent.

L'uomo, Mamoudou Gassama, originario del Mali, dopo la sua azione è stato omaggiato con applausi, grida e ovazioni dai passanti. Ad applaudire il suo coraggio sono stati anche Anne Hidalgo, sindaca di Parigi, e il presidente francese Emmanuel Macron, che potrebbe riceverlo all'Eliseo. Sia lui che il bambino, dopo l'episodio, sono stati soccorsi in stato di choc da un'ambulanza. L'episodio è avvenuto nella rue Marx Dormoy, nel 18º Circondario della capitale francese.


 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Maggio 2018, 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA