Naufrago sopravvive un mese in mare mangiando ketchup, Heinz lo cerca per regalargli una barca. Ma di lui non c'è traccia

L'azienda ha anche lanciato l'hashtag #FindTheKetchupBoatGuy ('trova il marinaio del Ketchup')

Naufrago sopravvive un mese in mare mangiando ketchup, Heinz lo cerca per regalargli una barca. Ma di lui non c'è traccia

di Redazione web

Un naufrago è sopravvissuto in mezzo al mare per quasi un mese, seguendo una dieta a base di dadi alimentari, aglio in polvere e ketchup.

Ora il gigante delle salse Heinz ha lanciato una campagna social per rintracciare il marinaio dominicano Elvis Francois e regalargli una barca nuova.  

Studente picchia selvaggiamente dipendente della scuola: le aveva sequestrato la Nintendo Switch. Il video choc

Eliambulanza si schianta, cinque morti tra cui un paziente: l'incidente choc in Nevada

Il naufragio

 

Il calvario di Elvis Francois, 47 anni, è iniziato a dicembre, quando le correnti hanno spinto in mare la sua barca a vela mentre stava effettuando riparazioni al largo dell'isola di St Martin, nelle Antille olandesi, dove vive. «Ho chiamato i miei amici, hanno provato a contattarmi, ma ho perso il segnale. Non c'era altro da fare che sedersi e aspettare», ha raccontato poi spiegando che per tutto il tempo in cui era stato alla deriva aveva dovuto togliere l'acqua dallo scafo per non affondare. È stato soccorso 24 giorni dopo, a gennaio, dopo che un aereo lo ha avvistato grazie alle segnalazioni fatte con uno specchietto. Heinz sta cercando di contattarlo da tempo e avrebbe anche chiesto al governo del suo Paese. Ma dell'uomo nessuna traccia. L'azienda ha anche lanciato l'hashtag #FindTheKetchupBoatGuy ('trova il marinaio del Ketchup') per cercare di ampliare la ricerca il più possibile. «Vogliamo aiutarlo a comprarsi una nuova barca», ha detto l'azienda. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Heinz (@heinz)


Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Febbraio 2023, 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA