Mendicante milionario: chiedeva monetine ma aveva sacchi pieni di soldi e un conto da capogiro in banca

Mendicante milionario: chiedeva monetine ma aveva sacchi pieni di soldi e un conto da capogiro in banca

di Salvatore Maria Ferrarelli
Alcune persone che in questi anni hanno fatto donazioni a un mendicante disabile sono rimaste sbalordite nello scoprire che aveva quasi un milione di euro in banca. In una nota la polizia locale descrive con sorpresa la scoperta spiegando perché si sono messi a indagare sulla morte di Fatima Othman nella capitale libanese, Beirut.
Hanno scoperto che aveva due sacchi contenenti 5 milioni di LBP in contanti. Ma sono rimasti ancora più sorpresi quando hanno trovato un libretto di un deposito in una banca locale di 1,7 miliardi di LBP (euro 875,000). Il portavoce della polizia Joseph Musallem ha detto che non c'è nulla di sospetto e la 52enne è semplicemente morta per un infarto. "E' stata una grande scoperta", conclude il portavoce della polizia.
Londra, emergenza sicurezza: assassinato a coltellate un 20enne, è il sessantesimo omicidio nel 2018
 


La gente del posto che conosceva la donna, molti dei quali hanno donato soldi e cibo, hanno riferito di essere anche scioccati della quantità di denaro che la mendicante aveva. Inoltre, la donna indigente, era diventata una celebrità dopo che uno spietato soldato libanese le ha offerto un drink e del cibo e non essendo stata in grado di usare le sue mani è finita sul web. 
Dopo la sua morte, la polizia ha rintracciato la sua famiglia nella città di Ain Al-Zahab, ad Akkar, nel nord del Libano, per far seppellire il corpo della donna e loro ritengono che fosse troppo spaventata per ammettere di avere dei soldi nel caso fosse stata derubata, e così aveva continuato a mendicare perché era quello che sapeva fare.
Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Maggio 2018, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA