Harry e Meghan, in vendita la villa californiana accanto ai Sussex: il prezzo da capogiro

«La reggia di Versailles della California»

Video

di Elena Fausta Gadeschi

Harry e Meghan vicini cercasi. Sembra la casa dei sogni, ma esiste davvero ed è anche in vendita. Si tratta della super villa californiana accanto alla residenza dei Sussex a Montecito, un'oasi di pace da 30 milioni di dollari.

Prima di trasferirsi negli States, i duchi lamentavano la continua violazione di privacy di media e paparazzi, per questo in California hanno optato per un'abitazione immersa nel verde e lontana da occhi indiscreti. Caratteristiche che accomunano un po' tutte le ville dei vip della zona, da quelle di Oprah Winfrey e Ellen DeGeneres a quella di Adam Levine, frontman dei Maroon 5.

La super villa accanto a Harry e Meghan

Non fa eccezione la tenuta di Anmer Hall, presentata nell'annuncio di vendesi della Berkshire Hathaway Luxury Collection come «la reggia di Versailles della California». Costruita nel 2002 con mattoni rossi a vista di provenienza italiana, la casa da sogno si estende su una superficie di oltre 1.115 metri quadrati e conta ben 5 camere da letto e 10 bagni. Tratto distintivo il pregiato marmo nero della cucina proveniente dalla Francia: solo questa stanza si stima che possa valere qualche milione di euro.

Ma non finisce qui perché la tenuta è dotata anche di un caveau per custodire i beni di maggior valore e di un tunnel sotterraneo segreto che si estende per tutta la proprietà.

Completano l'offerta una cantina che può contenere fino a 200 bottiglie di vino, un bar, una palestra completamente equipaggiata con sauna e bagno turco, un piccolo campo da golf e una piscina riscaldata. Il giardino invece è adornato con una splendida fontana in marmo di Carrara, antica di secoli, circondata da uno splendido roseto. Per i più esigenti pare che ci sia la possibilità di costruire anche un piccolo cinema.

Se tutto questo non dovesse bastare, i futuri acquirenti potranno sempre decidere di fare visita al principe Harry e a Meghan Markle. Perché, si sa, è sempre meglio mantenere buoni rapporti di vicinato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Dicembre 2021, 22:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA