Madre e due gemelle 18enni morte di fame in casa: la scoperta choc dopo l'autopsia

Madre e due gemelle 18enni morte di fame in casa: la scoperta choc dopo l'autopsia
Tragedia in una casa di Vienna, nel distretto Floridsdorf: una donna di 45 anni e le sue due figlie gemelle di 18 anni sono state trovate morte, secondo quanto comunicato da un portavoce della polizia austriaca dopo l'agghiacciante esito dell'autopsia, che ha verificato come le tre donne abbiano perso la vita per colpa della fame.

Cane ucciso e sepolto con la sua padrona: «Lei voleva così». Ma era ancora sanissimo

I cadaveri erano stati trovati martedì scorso nel loro appartamento: la morte risale tra fine marzo e inizio aprile. «L'esame tossicologico non ha rivelato tracce di avvelenamento», hanno precisato gli inquirenti che da subito hanno escluso che si potesse trattare di omicidio.



La famiglia, di origine straniera e con un passato di migrazione anche se non è stato reso noto da quale Paese - scrive il portale news del quotidiano Kurier - era conosciuta dai servizi sociali.
Le ragazze - afferma una responsabile - erano «timide e tranquille» con «difficoltà di apprendimento», ma giudicate non bisognose di aiuto. Dall'autunno 2016, con la fine dell'obbligo scolastico, non frequentavano più la scuola. I servizi sociali avrebbero offerto assistenza alla famiglia che non vi ha però mai fatto ricorso. La madre avrebbe manifestato preoccupazioni economiche ma non si sarebbe più rivolta ai servizi sociali. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Maggio 2019, 17:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA