Si lancia dal tredicesimo piano, ma un'auto attutisce l'impatto: 17enne vivo per miracolo

Si lancia dal tredicesimo piano, ma un'auto attutisce l'impatto: 17enne vivo per miracolo
Ha tentato il suicidio, lanciandosi dal tredicesimo piano di un alto palazzo al centro della sua città, ma nonostante le gravi ferite riportate è ancora vivo per miracolo. Protagonista della vicenda un ragazzo di 17 anni, al primo anno di università, che vive a Nuova Taipei.



L'adolescente, nella tarda serata di sabato scorso, era precipitato dalla spaventosa altezza ma l'impatto è stato attutito dal tettino di un'auto che si era fermata al semaforo. Dopo la caduta, il ragazzo ha perso i sensi e l'automobilista, terrorizzato dal tremendo rumore dell'impatto, aveva subito chiesto soccorsi. Il personale dell'ambulanza, giunto sul posto, all'inizio pensava che il 17enne fosse morto, ma è riuscito a rianimarlo durante la corsa in ospedale.

Il ragazzo ha riportato diverse fratture alle gambe, alle costole e ha sofferto anche il collasso di un polmone, ma è stato salvato dall'intervento dei medici, che ora lo hanno giudicato fuori pericolo. La polizia di Nuova Taipei è certa: «Lo ha salvato il semaforo rosso: se fosse stato verde, il ragazzo si sarebbe schiantato al suolo e di certo non sarebbe sopravvissuto. La dinamica dell'impatto contro l'auto è stata assolutamente fortuita e ha del miracoloso». Lo riporta Taiwan News.

Intanto, sull'accaduto è stata aperta un'indagine: la polizia, sulla base delle testimonianze dei genitori del ragazzo, è convinta che si tratti di un tentativo di suicidio e non di un incidente. Il ragazzo, infatti, da qualche tempo viveva un forte disagio per la pressione degli impegni accademici.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio 2019, 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA