Il medico trova 4 api nell'occhio di una paziente: «Sono sopravvissute cibandosi delle lacrime»

Il medico trova 4 api nell'occhio di una paziente: «Sono sopravvissute cibandosi delle lacrime»

di Alessia Strinati
Trovano 4 api nell'orbita dell' occhio di una donna. Gli animali avrebbero creato un piccolo habitat in cui sono riuscite a cibarsi delle lacrime di una 20enne Taiwanese che si è rivolta al pronto soccorso dopo aver accusato dei fastidi agli occhi. La donna ha raccontato che nel corso della giornata aveva lavorato tra delle erbacce ed è stato lì che gli animali probabilmente le sono entrati negli occhi.

Ketamina per prevenire gli attacchi di panico, drogati i ragazzi nella grotta in Thailandia

Le api vivono spesso nel legno marcio, dove riescono a fare sicuri nidi. La paziente, durante la giornata, aveva pulito la tomba di un caro scomparso, strappando erbacce e sistemando la vegetazione. La donna, come riporta il Daily Mail, ha raccontato di aver sentito un forte prurito agli occhi e un dolore che nel corso della serata è andato peggiorando.

Le api si erano messe dentro la sua orbita e hanno iniziato a nutrirsi dell'occhio. Secondo il medico che l'ha medicata, quello della 20enne è il primo caso al mondo. Gli insetti per 4 ore hanno mangiato letteralmente l'organo, tanto che quando sono state rimosse erano ancora vive. La paziente è stata ricoverata, ma se la caverà con una cura antibiotica. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Aprile 2019, 17:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA