Greta Thunberg a Madrid, un'associazione le offre un mulo: «È il mezzo di trasporto più ecologico»

Greta Thunberg a Madrid, un'associazione le offre un mulo: «È il mezzo di trasporto più ecologico»
Greta Thunberg, dopo essere giunta a Lisbona, deve ora spostarsi fino a Madrid, dove parteciperà alla Cop25, la Conferenza mondiale dell'Onu per il clima. La giovane attivista svedese, giunta fino in Portogallo in barca a vela, con tutta probabilità raggiungerà la capitale spagnola in treno, anche se un'associazione di un piccolo centro urbano le ha offerto lo spostamento tramite un mezzo di trasporto molto più ecologico: un mulo.

Leggi anche > Greta Thunberg, la foto con la mamma scatena la bufera social: ecco cosa succede



L'associazione Fray Hernando de Talavera, con sede a Talavera de la Reina (Toledo), ha infatti inviato un messaggio a tutti gli account social di Greta Thunberg, spiegando: «Siamo coscienti dell'importanza di sensibilizzare il mondo intero sulla situazione ambientale e per questo appoggiamo il tuo impegno. Per questo motivo, ti offriamo la possibilità di spostarti con un mulo allevato proprio nella nostra cittadina, perché è il mezzo di trasporto più ecologico possibile». Lo riporta anche Faro de Vigo.

L'associazione ha anche garantito di poter coprire tutte le spese per il viaggio di Greta Thunberg fino a Madrid, invitando la giovane attivista a spostarsi con il mulo per un altro motivo: nei secoli passati, questi animali sono stati il mezzo di spostamento più utilizzato dai pellegrini per compiere il percorso di 257 chilometri fino al Monastero di Guadalupe, ricordando che nell'agosto 2020 inizierà l'Anno Santo Guadalupense.



 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Dicembre 2019, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA