Muore a 21 anni, aveva raccontato sui social la sua lotta contro la fibrosi cistica

Muore a 21 anni, aveva raccontato sui social la sua lotta contro la fibrosi cistica

di Emiliana Costa
Claire aveva raccontato sui social la sua lotta contro la fibrosi cistica. Per anni, la ragazza aveva postato video e foto in cui documentava giorno per giorno la sua vita quotidiana. L'obiettivo era davvero coraggioso. «I malati meritano di essere visti come qualcosa di più che conchiglie vuote in attesa che la loro vita cominci», aveva spiegato Claire. Ma la giovane combattente purtroppo non ce l'ha fatta ed è morta a 21 anni.

«O fai sesso con me o ti spacco la faccia»: aggredita in vacanza dall'uomo che voleva aiutare

A dare la notizia della morte di Claire Wineland, la sua fondazione sulla pagina Facebook: «Non era sofferente e i medici hanno detto che era in pace. Era circondata dall'amore dei suoi genitori che le sono stati accanto dal primo all'ultimo respiro». Claire sarebbe morta in seguito ad alcune complicazioni seguite al doppio trapianto di polmone.



La ragazza, che era diventata davvero un'influencer, su Youtube ha quasi 290mila follower. E nell'ultimo video postato quattro settimane fa ringraziava tutti coloro che le erano stati accanto nell'ultimo periodo. «Non posso ringraziarvi abbastanza per quello che mi avete dato, vi sono profondamente grata. Ho registrato questo video una decina di volte cercando di articolare correttamente quello che sento, ma ogni volta mi blocco. Quindi, per favore, accettate questo video di ringraziamenti, perché se continuo a provare a dire tutto perfettamente, non lo dirò mai. Sono così onorata di avervi tutti nella mia vita. Siete un'ispirazione. Grazie mille».

Niger, sacerdote italiano rapito da presunti jihadisti. Era appena tornato dall'Italia

Claire si è spenta a 21 anni, ma il suo messaggio di coraggio e di speranza non verrà dimenticato.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre 2018, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA