Cade e si ferisce in spiaggia: muore stroncata da un batterio carnivoro

Cade e si ferisce in spiaggia: muore stroncata da un batterio carnivoro

di Marta Ferraro
Un batterio carnivoro ha ucciso una donna che ha trascorso una giornata in spiaggia negli Stati Uniti.

Lynn Fleming è morta questa settimana dopo essere stata attaccata da un batterio carnivoro. La donna, amante dell'oceano e delle spiagge, secondo i parenti si è infettata, cadendo mentre camminava su una spiaggia in Florida, come racconta FOX 13.
 
Come hanno spiegato i familiari, all'inizio non hanno dato molta importanza alla piccola ferita riportata dalla donna. «Era solo un piccolo taglio, anche se continuava a sanguinare», hanno raccontato.
Due giorni dopo, la donna si è recata dal medico, che le ha prescritto una cura antibiotica. Tuttavia il giorno seguente Fleming è stata trovata priva di sensi nella sua casa.

Il medico le avevano diagnosticato la fascite necrotizzante, una grave infezione dei tessuti molli. Fleming è deceduta due settimane dopo l'incidente sulla spiaggia.

Ora la sua famiglia avverte dei pericoli mortali che si possono nascondere nelle calde acque delle spiagge. 
Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie negli Stati Uniti assicura che una persona su tre infettata da batteri carnivori rischia di morire. Secondo l'istituzione vengono registrati ogni anno tra i 700 e i 1.200 casi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Luglio 2019, 23:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA