Cade dalla nave da crociera e resta in acqua dieci ore: salvata per miracolo

Cade dalla nave da crociera e resta in acqua dieci ore: salvata per miracolo
Una donna inglese è stata salvata in mare nell'alto Adriatico dopo essere caduta da una nave da crociera che navigava verso Venezia.

La 46enne, di nome Kay, come racconta il Telegraph,  era stato su una nave da crociera Norwegian Star, ed è precipitata nel mare Adriatico poco prima della mezzanotte di sabato, in circostanza misteriosa:  l'incidente è avvenuto a circa 60 miglia al largo della costa.



La donna è stata salvata da una motovedetta della capitaneria di costa croata nell'area di mare a 60 miglia da Pola. 
La turista superstite ha raccontata la disavventura a una troupe televisiva locale: "Sono caduta dal retro del Norweigan Star e sono stata in acqua per dieci ore". Indicando la guardia costiera, ha aggiunto: "Questi meravigliosi ragazzi mi hanno salvato. Sono molto fortunata ad essere viva".

Il mese scorso un membro dell'equipaggio di un'altra nave da crociera è stato trovato vivo 22 ore dopo essere caduto dal ponte. L'uomo, un filippino di 33 anni imbarcato sulla Norwegian Getaway, è stato salvato dopo essere stato individuato da uno steward a bordo di un'altra nave a miglia di distanza da dove era caduto nel Golfo del Messico.
Dopo aver perlustrato oltre 1600 miglia quadrate senza vederlo, la Guardia costiera degli Stati Uniti aveva interrotto le ricerche ritenendolo morto.

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto 2018, 19:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA