Coronavirus, senzatetto negli Usa disposti dentro le strisce in un parcheggio: la foto choc sui social

Coronavirus, senzatetto negli Usa disposti dentro le strisce in un parcheggio: la foto choc sui social

di Alessia Strinati
Negli USA uno dei problemi legati al coronavirus è l'emergenza degli homeless. In questa condizione di difficoltà il paese non riesce a gestire gli assembramenti dei senzatetto e il loro numero nelle strade cresce in modo preoccupante soprattutto nelle grandi aree.

Leggi anche > Coronavirus, negli Stati Uniti niente cure ai disabili: «Una discriminazione, la legge li ha resi cittadini di serie B»
 
 

A Los Angeles si stanno sviluppando dei veri e propri dormitori a cielo aperto. Spesso si tratta di persone con problemi mentali o dipendenze da alcol e droga, ma la maggior parte di questi ha problemi economici. La pandemia sta iniziando a fare le prime vittime e così i vari stati stanno attuando misure di sicurezza per arginare le possibilità di contagio, ma i modi hanno fatto molto discutere.

A Las Vegas, nello stato del Nevada, sono stati delimitati dei box con delle strisce bianche all'interno di un parcheggio. In ogni striscia dovrà collocarsi un clochard dopo che in una delle strutture che li accoglievano è stato riscontrato un caso positivo. Evitare gli assembramenti tra persone che vivono in strada è una priorità, ma farlo delimitando parti di un piazzale, come se si trattasse di automobili, è al limite della disumanità.

La foto delle persone in terra nel parcheggio del Cashman Center è stata pubblicata su Twitter e ha fatto il giro del mondo generando molta indignazione. 
 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2020, 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA