Coronavirus, morto il medico cinese che diede l'allarme e fu arrestato

Video
È morto il medico cinese Li Wenliang, che aveva dato per primo l'allarme sulla diffusione del coronavirus, ma non era stato ascoltato. Lo rendono noto i media locali, spiegando che il medico è morto proprio per il contagio da coronavirus

Tre sorelle morte suicide insieme, ci avevano già provato nel 2015
 
 

Li Wenliang, era un medico cinese ed è ormai conosciuto in tutto il mondo per aver scoperto il misterioso virus che sta spaventando tutto il mondo.
Il dottore, specialista oculista, aveva capito che il virus che stava circolando a Wuhan era sospetto e aveva previsto anche l'epidemia. Il dottore credeva si trattasse di Sars, quando ancora non si conosceva il ceppo virale. A fine dicembre scrisse in una chat tra colleghi quali erano i suoi dubbi e timori, ma le autorità lo obbligarono a tacere.


Li Wenliang fu arrestato per procurato allarme, accusato di aver inventato qualcosa che non esisteva per spaventare la popolazione, ma è stato poi scarcerato, visto che, di fatto, l'allerta c'era. Il medico è tornato a lavorare in ospedale, ma si è ammalato e ora la sua malattia ha destato molte polemiche. L'aver preso inizialmente sotto gamba il virus ha causato il contagio e probabilmente il suo decesso.

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Febbraio 2020, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA