Casillas gay? Le scuse non bastano. La rabbia di Josh Cavallo: «Irrispettosi, umiliato il coming out»

Josh Cavallo nell'ottobre del 2021 è stato il primo calciatore professionista a fare coming out e, dopo il misterioso tweet di Iker Casillas, ha voluto dire la sua su una vicenda spinosa come quella del coming out

Casillas, le scuse non bastano. La rabbia di Josh Cavallo: «Irrispettosi, umiliato il coming out»

di Niccolò Dainelli

Iker Casillas ha scatenato il panico con il suo coming out. Il gossip di tutto il mondo ha acceso i riflettori sul tweet dell'ex portierone del Real Madrid e della Nazionale spagnola. Poi, però, tutto si è risolto con delle scuse... o forse no? Sull'episodio a voluto dire la sua, Joshua Cavallo. Lui è stato il primo giocatore professionista a dichiararsi gay e non ha apprezzato il comportamento dei due colleghi. 

Leggi anche > Casillas fa coming out su Twitter: «Sono gay, spero che mi rispetterete». Poi precisa: «Account hackerato, mi scuso con tutti»

La risposta su Twitter

 

Lo scorso 27 ottobre 2021, Josh ha pubblicato sui social un video in cui annunciava di essere omosessuale. Un video che ha fatto parlare il mondo intero e che ha riscosso consensi da tutta la comunità LGBT, rendendo molto popolare il calciatore australiano. E adesso con la bufera social scatenata dal tweet misterio di Iker Casillas, Josh Cavallo è voluto tornare sull'argomento, con parole al veleno rivolte non solo al portiere, ma anche a Carles Puyol

Le scuse non bastano

Il misterioso tweet di Iker Casillas circa la sua omosessualità continua a far discutere. Il portierone dopo qualche ora, ha però ritrattato scrivendo che il suo account era stato hackerato: «Mi scuso con tutti i miei follower. E, naturalmente, più scuse alla comunità LGBT». Il dibattito social, però, non sembra volersi fermare e sulla vicenda è intervenuto Josh Cavallo che si è sentito colpito direttamente dalla vicenda. 

«Irrispettosi»

Il centrocampista australiano ha deciso di esprimere pubblicamente la propria opinione in merito al tweet di Iker Casillas, prontamente commentato ironicamente anche da Carles Puyol: «Scherzare e prendere in giro il coming out nel calcio è deludente. È un percorso difficile che ogni persona LGBTQ+ deve affrontare. Vedere i miei modelli e le leggende del calcio prendersi gioco del coming out e della mia comunità è oltremodo irrispettoso».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA