Bambina disabile di 5 anni, incubo alle elementari: i compagni di classe le tagliano i capelli

Bambina disabile di 5 anni, incubo alle elementari: i compagni di classe le tagliano i capelli

di Alessia Strinati
A soli 5 anni è stata presa di mira dai bulli che in più occasioni le hanno tagliato i capelli. La madre della piccola, Samantha Fleming di 34 anni, ha voluto denunciare i terribili atti di bullismo che si sono svolti nella scuola della figlia, la Cherry Tree Primary School, a Chaddesden, in Gran Bretagna.

Milla Bizzotto, la bimba di 11 anni che dorme 4 ore al giorno per allenarsi: «Così sconfiggo i bulli»



La bimba è nata con microcefalia, una condizione rara in cui la testa del paziente risulta più piccola del normale perché il cervello non si è sviluppato correttamente o ha smesso di crescere. Dopo qualche giorno di scuola ha iniziato a notare che qualcosa non andava nei capelli della bambina e ha capito che le venivano tagliati i capelli: «La prima volta che è successo, la scuola ha parlato ai bambini di quanto siano pericolose le forbici. Poi, dopo che è successo di nuovo a febbraio di quest'anno, ho parlato con il dirigente scolastico, che ha detto che avrebbe tenuto d'occhio la questione. Ma ora è successo ancora».

A causa della sua malattia la bambina ha dei problemi di apprendimento, ma ultimamente aveva fatto molti progressi. I recenti atti di bullismo hanno però condizionato i suoi passi in avanti e la bimba è tornata al punto di partenza. La scuola ha fatto sapere che si impegnerà a trovare i responsabili di un simile gesto e che provvederà a punirli nel modo più adeguato, come riporta anche il Mirror.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno 2018, 17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA