Bimba di 3 anni aggredita da un leopardo nel giardino di casa, la mamma trova il corpo dilaniato

Bimba di 3 anni aggredita da un leopardo nel giardino di casa, la mamma trova il corpo dilaniato

di Alessia Strinati
Stava giocando con sua mamma quando un leopardo si è avventato su di lei. Una bambina di 3 anni è stata aggredita da un leopardo mentre era nel giardino di casa sua, nel distretto di Alipurduar, nel Bengala Occidentale, insieme a sua mamma. La piccola si trovava sulle ginocchia della donna quando è stata aggredita. Presumibilmente l'animale potrebbe essere stato attratto dall'odore di cibo, visto che stavano cucinando in giardino.

Mamma-coraggio muore di cancro a 31 anni dopo aver sposato il padre dei due figli. «Il suo ultimo desiderio»

La bimba è stata azzannata dall'animale che ha fatto scempio del suo corpicino, quando la donna si è potuta avvicinare alla figlia, dopo aver allontanato l'animale, la piccola non aveva più la testa attaccata al corpo e nemmeno le gambe e le braccia. L'animale ha trascinato via con sé la bambina, trovata a 3 chilometri da casa sua, facilitato dal fatto che intorno all'abitazione non c'era alcun muretto o recinzione protettiva. Secondo quanto riporta la stampa locale, non è la prima volta che in quell'area si verifica un simile episodio.

Qualche settimana fa un monaco di 35 anni è stato aggredito e ucciso. Il problema è dovuto al fatto che si sta avendo una sempre maggiore espansione urbana che ha ridotto il numero degli habitat forestali, restringendoli sempre più e mettendo sempre più a stretto contatto umani e animali.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Gennaio 2019, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA