Bambino decapitato durante il parto: gli infermieri tirano troppo forte, la testa resta nell'utero

Bambino decapitato durante il parto: gli infermieri tirano troppo forte, la testa resta nell'utero
Un incidente scioccante in sala parto: un neonato è stato decapitato durante il parto- Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, durante le manovre per far nascere il piccolo sarbbe stata impiegata troppa forza nel tirarlo, tanto da causarne la morte immediata per decapitazione. 
L'episodio è avvenuto nel distretto di Jaisalmer, nel Rajasthan, dove il ministro della Salute ha disposto un'inchiesta per accertare le responsabilità del terribile incidente, come riportano le fonti indiane.

Partorisce il figlio per farlo adottare, 3 giorni dopo ci ripensa e lo riprende

Trilok Singh, padre del bambino, ha dichiarato: «Il 6 gennaio ho portato mia moglie nell'ospedale di Ramgarh. Il medico ginecoloco non era presente e l'infermiere chiamò un collega per portare a termine il parto. Poco dopo, quando mia moglie ha lamentato un forte dolore, hanno detto che c'erano state complicazioni e il bambino non sarebbe sopravvissuto». Secondo le ricostruzioni, i due infermieri che si sono occupati del parto senza l'assistenza di un medico avrebbero tirato il corpicino con una forza tale da dividerlo in due, lasciando la testa nell'utero della giovane madre. Dopo l'incidente, l'infermiera con un collega avrebbe depositato la parte inferiore del feto nell'obitorio del centro e chiesto alla famiglia della vittima di portarla a Jaisalmer per un ulteriore trattamento.

La donna poi è stata trasferita nel vicino ospedale di Jodhpur, dove è stata sottoposta a un intervento per rimuovere la testa: «I medici dell'ospedale di Jodhpur hanno scoperto che il corpo del bambino era diviso in due e solo la testa rimaneva, mentre l'altra metà era già stata tolta. Siamo rimasti scioccati», ha spiegato il padre del bambino.
La squadra di medici guidata dal dott. Ravindra Sankhla, che ha operato di nuovo la vittima e scoperto che la testa del feto era ancora nel grembo materno, ha poi informato dell'accaduto la coppia di genitori che fino a quel momento era rimasta all'oscuro di tutto.

Ginecologa tira il bimbo durante il parto e lo decapita: la testa resta nella pancia della mamma

Un caso analogo si è verificato anche lo scorso maggio al Ninewells Hospital di Dundee, in Scozia. In quella occasione la ginecologa Vaishnavy Laxman,  di 41 anni, ritenne di eseguire un parto naturale anziché un cesareo nonostante il piccolo fosse in posizione podolica. 

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Gennaio 2019, 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA