Venditore ambulante mostra un amuleto: monaco buddista lo accoltella. «E' una truffa»

Venditore ambulante mostra un amuleto: monaco buddista lo accoltella. «E' una truffa»

di Alessia Strinati
Sosteneva che i suoi amuleti avessero poteri speciali, così un monaco lo ha accoltellato al collo per dimostrare che non era vero. Un venditore ambulante thailandese è quasi morto dopo essere stato colpito con un fendente al collo da un mondao buddista. Victim Nai Atchawanit, 30 anni, pare abbia detto al monaco Niwan Phrachakasem, 54 anni, che il fortunato amuleto al suo collo fosse benedetto da poteri superiori e potesse respingere gli attacchi.

Scuola chiusa per influenza: 56 dipendenti malati. «Manca il personale, mai visto un virus così»

Un affronto per il religioso che, come riporta il Daily Mail, in tutta risposta lo ha colpito al collo con il coltello, per dimostrare a lui e agli altri passanti, che quanto affermava erano solo sciocchezze. Ad intervenire è stato un turista che si è fermato e ha provato a bloccare l'emorragia del venditore ambulante, altri passanti hanno fermato il monaco e allertato la polizia e i soccorsi. Il monaco è stato arrestato ed è ora in attesa di essere sottoposto a un'interrogatorio mentre il venditore si trova in ospedale in gravissime condizioni.

Tra le varie ipotesi c'è quella secondo la quale il monaco non sia un vero monaco. Alcuni hanno ipotizzato che fosse un uomo travestito da monaco e magari in procinto di compiere atti criminali. Le riprese delle telecamere di sicurezza aiuteranno a fare chiarezza sul caso e a ricostruire la dinamica dei fatti. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Gennaio 2019, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA