Marchionne è in condizioni irreversibili, gli ultimi aggiornamenti sulla salute: «A Zurigo la compagna e i figli»

Video
Sergio Marchionne è ricoverato in gravissime condizioni in terapia intensiva in una clinica di Zurigo: il suo stato di salute è irreversibile secondo quanto confermato anche dall'azienda.  Nella mattinata di lunedì emerge che sono stazionarie le sue condizioni. Non ci sono conferme da parte dell'azienda né sono previsti bollettini medici. Il top manager è nell'ospedale svizzero da oltre tre settimane dopo un'operazione alla spalla destra che si doveva risolvere con un breve periodo di convalescenza.
Il manager a fine giugno si era sottoposto a un intervento chirurgico, ma durante il decorso post operatorio sono sopraggiunte
«ulteriori complicazioni che hanno compromesso la situazione che si è ulteriormente aggravata nelle ultime ore». Accanto a lui, nella clinica Universitätsspital, i due figli Alessio Giacomo e Jonathan Tyler e la compagna Manuela Battezzato, che lavora nella comunicazione di Fca. 

Manuela Battezzato, chi è la compagna di Marchionne con lui in clinica
Marchionne, «Residenza in Svizzera per pagare meno tasse»: il post del Governatore Rossi su Facebook
Lettera di Elkann ai dipendenti: «Sergio non tornerà, certo del vostro supporto a Manley»




L'uscita anticipata dal gruppo decisa ieri dai cda di Fca, Cnh e Ferrari «con profonda tristezza» perchè, ha una spiegato una nota, a causa dell'aggravarsi delle condizioni «non potrà riprendere la sua attività lavorativa», ha destato commozione e attestati di stima in tutto il mondo.



Giornalisti presenti. È una presenza discreta quella dei media all'esterno dell'Ospedale Universitario di Zurigo dove è ricoverato da oltre tre settimane Sergio Marchionne. Al suo fianco la compagna. L'ultima apparizione dell'ex ad di Fca è di fine giugno, il 26, per la consegna di una Jeep Wrangler all'Arma dei Carabinieri per servizi di controllo sulle spiagge romagnole. È impossibile per i giornalisti accedere all'interno del polo ospedaliero, una palazzina di tre piani che fa parte di un complesso ben più ampio che ogni anno accoglie diverse migliaia di pazienti.

Avvio pesante lunedì mattina per Fca (-4,3% a 15,71 euro euro) in Piazza Affari nella prima seduta dopo l'avvicendamento tra Sergio Marchionne, ricoverato all'ospedale di Zurigo, e Mike Malley alla guida del Gruppo. Non riesce a fare prezzo Ferrari (-5% teorico), alla cui presidenza siede Louis Carey Camilleri e Cnh (-2,54% a 8,59 euro), guidata ora da Suzanne Heywood. Debole anche Exor (-4,59% 54,08 euro) a monte della catena.

Anche Ferrari sconta in Piazza Affari la fine dell'era di Sergio Marchionne, ricoverato all'ospedale di Zurigo.
Il titolo del Cavallino rampante, che non è riuscito subito a fare prezzo, segna un forte calo (-5% a 113,5 euro) dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Luglio 2018, 10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA