Ferrero, premio di 750 euro per chi ha lavorato nei giorni dell'emergenza coronavirus

Coronavirus, da Ferrero premio di 750 euro per chi ha lavorato nei giorni dell'emergenza
Un premio di 750 euro per chi ha lavorato nei giorni della pandemia di coronavirus: è la decisione della multinazionale Ferrero, che premia dunque operai, dipendenti della rete vendita e quelli della logistica, che hanno assicurato la loro presenza e il loro lavoro nei giorni tra il 16 marzo e il 24 aprile. I 750 euro lordi saranno parametrati, fa sapere la multinazionale della Nutella, a seconda dell'effettiva presenza in quei giorni lavorativi.

Leggi anche > Paluani dona 4mila colombe pasquali per i reparti di terapia intensiva

La decisione di Ferrero rientra nell'ambito delle misure organizzative adottate dall'azienda, «la mente rivolta all'emergenza presente - spiega - ma anche al futuro, quando l'Italia sarà chiamata a ripartire nell'interesse di tutti».  Per il personale che continua a lavorare, l'azienda ha attivato tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni governative ed altre, specifiche, in aggiunta, tra cui il controllo della temperatura in entrata con termoscanner e la messa a disposizione di mascherine per tutti i dipendenti. 

Attivato lo smart working fino a data da destinarsi per tutto il personale non direttamente coinvolto in attività produttive e di vendita, facendolo usufruire delle ferie tutti i venerdì fino al prossimo 17 Aprile incluso, Ferrero ha ridotto del 50% la forza lavoro sulle linee nello stabilimento di Alba, facendola usufruire per 50% delle ferie e per 50% di permesso retribuito fino al 17 aprile incluso.

Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2020, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA