Simon, il cane eroe morso da un serpente velenoso per salvare la vita di tre bambini FOTO
di Simone Pierini

Simon, il cane eroe morso da un serpente velenoso per salvare la vita di tre bambini FOTO

  • 1,3 mila
    share
Simon è un cane eroe. Ha salvato tre bambini che fanno parte della sua famiglia. Rischiando lui stesso di morire. È stato morso da un serpente velenoso che stava attaccando i tre piccoli. Lui li ha difesi, con coraggio e senza esitare un secondo. Un istinto che vale la vita dei bambini e che ha spinto la padrona, Valeria Centeno, a lottare a denti stretti per trovare l'antidoto. 




Simon stava morendo per effetto del veleno entrato nel suo corpo. Ma la donna non si è arresa neppure alle difficoltà di reperire il farmaco nella cittadina di Las Heras, in Argentina. Nella sua provincia non c'erano abbastanza scorte del siero, ma la sua battaglia contro il tempo ha trovato in un funzionario del dipartimento dell'ambiente un alleato prezioso. Ha trovato l'antidoto e l'ha iniettato al cane che ora sta pian piano migliorando. 

La mamma ha scritto un lungo post su Facebook per ringraziare tutte le persone che le sono state al suo fianco in questa impresa. E ha ovviamente ringraziato il suo Simon per aver salvato la vita dei suoi figli. 
 

Sabato 24 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-11-26 11:57:51
piccolo coraggioooooo e bravoooooo lotta siamo con tee
2018-11-24 11:57:04
Come sta male...
DALLA HOME