La coppia di pinguini gay che stupisce tutti e cova un uovo

La coppia di pinguini gay che stupisce tutti e cova un uovo
Altro che Ferragnez: una coppia di pinguini è diventata così famosa da avere il proprio soprannome, ricavato dai nomi che i responsabili dell'acquario che li ospita hanno scelto per loro. Sphen e Magic, infatti, sono due pinguini maschi che però sembrano uniti da una relazione 'sentimentale', a tal punto da ribattezzarli 'Sphengic'.

Meghan Markle incinta in Australia: le prime foto col pancino. E arriva il primo regalo per il Royal Baby



Tutto è cominciato qualche mese fa, quando i reponsabili dell'acquario di Sydney, in Australia, avevano notato uno strano comportamento tra quei due pinguini maschi. Sphen, infatti, rivolto a Magic assumeva lo stesso comportamento che in natura i pinguini adottano per il corteggiamento, come ad esempio regalare pietre. Per questo, si era pensato ad una possibile omosessualità dei due pinguini, che sono inseparabili. Lo riporta l'Independent.

A questo punto, gli zoologi dell'acquario avevano avuto l'idea, assolutamente brillante, di fare un esperimento. Prima hanno fornito alla coppia di pinguini un uovo finto, ed avevano notato che i due, a turno, avevano iniziato a covarlo. La stessa cosa si è ripetuta quando ai pinguini è stato dato un uovo vero da covare. L'omosessualità, vera o presunta, non ha quindi impedito ai due pinguini di seguire la loro natura (in questa specie, infatti, sia il maschio che la femmina provvedono allo stesso modo a covare l'uovo).
Come dichiara Tish Hannan, uno dei responsabili dell'acquario di Sydney, non si tratta di un caso isolato: «Non è la prima volta che sentiamo parlare di omosessualità nei pinguini, è successo in altri acquari e zoo di tutto il mondo».


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre 2018, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA