Il padrone viene investito da un treno, il cagnolino resta accanto a lui per ore a vegliarlo

Il padrone viene investito da un treno, il cagnolino resta accanto a lui per ore a vegliarlo

di Alessia Strinati
Il proprietario viene investito da un treno e il suo cane resta accanto a lui. Un cagnolino fedele è stato immortalato mentre giace raggomitolato accanto al cadavere del padrone, coperto con un telo, dopo essere stato investito da un convoglio in corsa. Victor Reyna Vazquez, di 57 anni, era ubriaco quando ha deciso di attraversare i binari della stazione di Montemorelos, nello stato messicano nordorientale di Nuevo Leon.

Bracconiere a caccia di rinoceronti viene ucciso da un elefante e sbranato dai leoni



L'uomo è stato travolto dal convoglio alle prime ore dell'alba. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare, ma da subito il suo cagnolino si è accovacciato vicino a lui, nella speranza che potesse rimettersi in piedi. Come riporta anche il Mirror, l'animale non avrebbe permesso nemmeno alla polizia e ai soccorsi di avvicinarsi al corpo del padrone opponendo una forte resistenza quando il cadavere è stato portato via.

I residenti della zona hanno raccontato che da anni il cane seguiva l'uomo, definito da tutti come un alcolista. Il caso è stato archiviato come incidente ma molti si domandano che fine farà il fedele cane e in rete è scattata una campagna per far in modo che venga adottato il prima possibile. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Aprile 2019, 20:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA