Coppia di pinguini gay adotta un uovo abbandonato allo zoo di Berlino

Coppia di pinguini gay adotta un uovo abbandonato allo zoo di Berlino
Hanno trovato un uovo solo, che nessuno voleva e lo hanno adottato. Skipper e Ping sono una coppia di pinguini maschi omosessuali che vivono nello stesso recinto dello Zoo di Berlino. Tra loro è nato un legame particolare che li ha portati a stare sempre insieme e pur non potendo biologicamente avere figli, hanno adottato un uovo abbandonato.

Sam, il cane più sfortunato del mondo: in cerca di una casa da 900 giorni

I due inguini si sono comportati come due genitori modello, covandolo a turno con amore, secondo quanto scrivono la Bbc e altri siti internazionali. L'uovo, abbandonato dall'unica femmina dello zoo, potrebbe non essere stato fertilizzato e potrebbe dare una brutta delusione alla coppia gay, spiega - citato dal Daily Beast - il portavoce Maximilian Jaeger. Nel frattempo, i due pinguini maschi sembrano sapere esattamente cosa fare, covando a turno l'uovo sotto le piume del ventre, dopo che il custode glielo ha messo sopra i piedi.
   
Ping e Skipper non sono l'unica coppia di pinguini omosessuali: lo zoo di Toronto ospita Buddy e Pedro, due pinguini sudafricani, mentre gli antartici Roy e Silo sono da oltre 30 anni un'attrazione del giardino zoologico del Central Park a New York.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Agosto 2019, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA