Cane o gatto? Le foto del cucciolo che confonde il web

Cane o gatto? Le foto del cucciolo che confonde il web
In Vietnam c'è un nuovo tipo di cane ibrido che sembra un paffuto orsacchiotto con le zampe corte. Si chiama Gấu Mèo Bắc Mỹ –  che significa orso gatto nordamericano –  e le sue foto stanno facendo il giro del mondo per la sua tenerezza. Sul web girano numerose anche "teorie del complotto" che additano questo animale come un incrocio fra un felino e un canide.

Leggi anche > Chi l'ha Visto, le fake news sul Coronavirus: «Liberatevi dei vostri animali, avete una vita sola»



Non c'è però DNA di gatto nel suo sangue. Si tratta di un incrocio fra un corgi e un H'mong dog, antica razza nativa del Vietnam. Il risultato è un cagnolino di piccola taglia decisamente goffo e dall'espressione sempre buffa, complice un leggero strabismo. Il suo carattere è distintivo di entrambe le razze: un cane socievole, molto leale, giocherellone e protettivo. 

 Gấu Mèo Bắc Mỹ sembra anche amare molto l'obiettivo. Lo hanno capito da subito i suoi compagni di vita umani, che gli hanno creato una pagina Facebook e raccontano le sue giornate con divertenti video e foto, per raccontare a tutti quanto il loro cane sia dolce e divertente ma anche speciale: «Oltre a essere un ibrido, potrebbe avere una mutazione genetica».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Febbraio 2020, 16:56