Il cane con due bocche per una rara malformazione: la seconda è all'interno di un orecchio

Il cane con due bocche per una rara malformazione: la seconda è all'interno di un orecchio
Una malformazione così rara da trasformare un cane in una vera e propria star del web. Si chiama Toad, ha 5 anni ed è una femmina di pitbull, unica per il fatto di avere due bocche. La seconda bocca, infatti, pur non completamente sviluppata, si trova all'interno di un orecchio.

Il mostruoso Megalodonte estinto per colpa dello squalo bianco​



A raccontare la vicenda di questo cane è Metro.co.uk. Toad vive con la sua padrona, Heather Hernandez, a Oklahoma City. Heather gestisce un centro di recupero per animali, chiamato Mutt Misfits, ed è proprio per via del suo lavoro che il suo destino ha incrociato quello di Toad.

Il cane, infatti, all'interno dell'orecchio destro presenta una cavità che produce saliva e che presenta anche due denti. Quando Toad era giunta per la prima volta nel centro di Heather, la situazione sembrava molto delicata: «Avevamo capito subito che era un cane diverso dagli altri. All'inizio era molto aggressiva, ma in poco tempo io e lei abbiamo legato e Toad è diventata presto più calma ed affettuosa».

Dopo aver scoperto quell'anomalia nell'orecchio destro di Toad, Heather si era rivolta al veterinario che lavora nel suo centro. «All'inizio pensavamo avesse una malformazione che causava la presenza di un terzo orecchio» - ha spiegato la donna - «Per studiare bene quella malformazione, però, abbiamo dovuto sedarla e sterilizzarla. In quel momento abbiamo scoperto che in realtà ha un solo orecchio e due bocche».

I denti situati all'interno dell'orecchio destro del cane, a quanto pare, sembrano attaccati al cranio. «Non possiamo escludere che quei denti possano causarle problemi in futuro, di fatto Toad non ha una mandibola, è sorda e ha problemi olfattivi» - spiega ancora Heather - «La struttura interna del suo cranio è piuttosto caotica, ma questo non le impedisce di essere affettuosa e dolce con tutti».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA