Le api assaltano la sacca del postino: la polizia ne aspira 1500 Video

Video
Uno sciame di api si posa sul motoveicolo delle Poste e un agente della Polizia di Stato, esperto di apicultura, le rimuove garantendo sicurezza ai passanti e salvando gli insetti. È accaduto ieri nel primo pomeriggio nei pressi della scuola 'Acanfora' di Taranto, in via Dante.

Lo sciame, composto da circa 1500 api del tipo mellifere, si era posato sul borsone di un motociclo. Probabilmente gli insetti sono stati confusi dalle temperature sopra la media di questo periodo. Proprio in quel momento stavano uscendo gli alunni della vicina scuola elementare. E così gli equipaggi della Squadra Volante, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'area, inibendo l'apertura del portone dal lato di via Dante.

Occorreva risolvere nel più breve tempo possibile la situazione per evitare pericoli per la pubblica incolumità, e così un componente dell'equipaggio della Squadra Volante, esperto di apicoltura, ha provveduto a ritirare il materiale necessario per il recupero delle api.
Attraverso un aspiratore munito di arnia da trasporto con la rete all'interno, le api sono state aspirate a bassissima potenza per non danneggiare le ali e custodite in totale protezione all'interno dell'arnia. Le api sono poi state conferite un'azienda di apicoltura di Manduria.   

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Ottobre 2018, 20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA