Roma: 'Gusto, il food è protagonista tra eventi e musica live anche nella nuova location

'Gusto a Roma: il food è protagonista tra eventi e musica live anche nella nuova location

di Valeria Arnaldi
Ristorante, pizzeria, wine bar, ma anche cigar club, cantina, sala da tè e pralineria, senza trascurare l’offerta di live music, emporio libreria, eventi. Il food è protagonista assoluto, nella ricchezza delle sue sfumature di sapore ma anche convivialità, nella nuova sede di ‘Gusto, che dopo 21 anni ha cambiato indirizzo ed è approdato in piazza Sant’Apollinare, dove prima si trovava “Il Passetto”. Una scelta assolutamente non casuale.

La storia - il luogo era già un riferimento del food ai primi del Novecento - si proietta così nel futuro, grazie alle tante visioni di “tavola” di Alessandra Marino, ideatrice e proprietaria di ‘Gusto, nonché firma dei suoi sapori. È lei a dettare la linea, anzi le linee dell’offerta nel locale che apre le sue porte alle 8 e le chiude solo a notte fonda, alle 2, in un costante aggiornamento delle proposte. Il ristorante si concentra sulla tradizione, con specialità italiane, dalla carbonara alla lasagna alla bolognese. Molti i piatti di carne, tra tagliata, galletto, fiorentina, saltimbocca. Non manca il pesce. Bene i fritti. Senza trascurare un corner dedicato a salumi e formaggi. Al ristorante si aggiungono Rotisserie e Hamburgeria, oltre ovviamente alla pizza romana, con sala dedicata. Sabato e domenica, appuntamento con il brunch. Interessante la Cantina, con circa 350 etichette.

’GUSTO Roma, piazza Sant’Apollinare 41/Via Zanardelli 14 - tel. 06/62.28.60.19 - Titolare: Alessandra Marino - sempre aperto.
Costo: da 20 euro

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Gennaio 2020, 06:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA