Franco Di Mare, il fratello: «La Rai gli ha voltato le spalle». Poi svela l'assurda coincidenza sulla morte: non me la tolgo dalla testa

Il giornalista è morto venerdì 17

Video

di Redazione Web

«Ciao Frà, con te va via un pezzo di me». Gino Di Mare ha salutato così sui social suo fratello Franco Di Mare, morto per un mesotelioma di cui aveva parlato recentemente in tv nell'ultima intervista concessa a Fabio Fazio su "Che tempo che fa". Apparso già molto affaticato, le sue condizioni sono peggiorate in fretta. «Prima di addormentarsi mi ha chiesto “Mi porti ancora al mare?” . ha raccontato il fratello - Il nostro mare è Posillipo, lì siamo nati e abbiamo trascorso la nostra infanzia», dice oggi in un’intervista a Repubblica. Proverà a esaudire il suo desiderio nei prossimi giorni: «Ma non so se potremo spargere le sue ceneri, ci atterremo alle prescrizioni di legge», dice.

Franco Di Mare, la denuncia del fratello

Franco Di Mare aveva parlato della Rai, azienda per la quale ha lavorato per gran parte della carriera, e che negli ultimi anni gli aveva «voltato le spalle».

Lo stesso ha ribadito suo fratello Gino. Era molto adirato. Era convinto che la sua è una malattia professionale. Mio fratello è stato in Bosnia, in Kosovo, in Macedonia. Certo non l’ha preso a casa il mesotelioma. La Rai gli ha voltato le spalle nel momento più delicato della sua carriera. Lui ha dato la vita per la Rai».

Il particolare sulla morte

Gino Di Mare ha raccontato un dettaglio decisamente curioso sulla morte del fratello: «C'è una cosa che non mi tolgo dalla testa. Franco è morto alle 17,17 di venerdì 17. Uno potrebbe dirmi “Sei napoletano, sei scaramantico”. Mi chiedo invece come sia possibile che mio fratello se ne sia andato in questa data e ora così particolari».


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2024, 12:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA