Tenerife, le 7 spiagge più belle (e lontane dal turismo di massa)
di Eleonora Giovinazzo

Tenerife, le 7 spiagge più belle (e lontane dal turismo di massa)

Tenerife, nel bel mezzo dell’oceano Atlantico, è un’isola che in ogni mese dell’anno attrae turisti e viaggiatori. Appartiene alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Spagna, e insieme a La Palma, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. E’ l'isola più grande dell'arcipelago e la più popolata della Spagna. La morfologia dell’isola è molto varia e offre sia spiagge sabbiose dotate di tutti i servizi sia angoli nascosti adatti a chi cerca natura e isolamento dalle masse. La parte sud è quella con il clima più mite ed è qui che si concentra il turismo di massa. Il nord, al contrario, possiede ancora il fascino naturale e originale dell’isola.

Scopriamo insieme sette spiagge più nascoste e meno affollate dell’isola.

1 - Playa de Benijo (Almaciga). E’ tra le spiagge più belle e meno frequentate di Tenerife. Si trova nel versante nord dell’isola, lontano dalla zona più turistica. A differenza di altre spiagge rimane “fuori mano” e non ci sono tutti i servizi, ma a livello di natura è meravigliosa. Si trova sotto il parco naturale del Macizo di Anaga ed è anche una spiaggia nudista alla quale si arriva scendendo delle scale di legno. E’ una delle spiagge favorite dalle persone del posto.
 
 

Enjoying wild beaches at #Tenerife 💙 (This is the #beach #PlayadeBenijo at the north west #coast of the #island).

Un post condiviso da Anne Gretteberg Meyer (@annegmeyer) in data:



2 - Playa Bollullo. Situata a Puerto de la Cruz, la spiaggia è composta da piccoli sassolini di colore scuro. Raggiungerla è moderatamente faticoso e non troppo agevole a chi ha problemi di motilità o deve trasportare dei bambini piccoli. Si trova sotto uno strapiombo, sopra il quale si gode di un panorama bellissimo. Per raggiungere questa baia occorre percorrere viottoli fiancheggiati da piantagioni di banane, strade molto strette e scalini, ma ne vale assolutamente la pena. Dispone solo di un piccolo bar e, non essendo protetta da alcuna barriera, spesso presenta correnti perfette per gli amanti del surf e per tutti coloro che amano divertirsi con le onde.
 
 

#playabollullo 🌊

Un post condiviso da rock quattordicimaggio2014 (@hardrockbulldog) in data:



3 - Playa de la Tejita (Località El Medano). Sabbia dorata, acque truchesi e sullo sfondo una grande montagna rossa che si affaccia sul mare. Lontana dal centro urbano, Tejita è una delle spiagge più tranquille e preferite dai locali. Si trova nell’area protetta di Montana Roja, nel sud di Tenerife.
 

4 - Playa de Antequera. E' una splendida spiaggia di sabbia vulcanica nascosta tra le scogliere di Anaga, a nord di Tenerife. La si può raggiungere a piedi da Igueste o da Chamonga, oppure in barca partendo da Santa Cruz o dal piccolo paesino di San Andrés. La spiaggia è composta da sabbia grigia molto sottile e non è raro incontrare nudisti.
 
 

Quiero volver... #Antequera #playadeantequera #paraiso #canarias #teneife #vscom

Un post condiviso da Abenaura (@abenaura) in data:



5 - Playa de Roque Bermejo (Anaga). Si tratta di una spiaggia riservata solo a chi non ha paura di affrontare la natura. Qui infatti si arriva o via mare o lungo un cammino a piedi di diverse ore. Spiaggia selvaggia, rocciosa di sabbia nera ed acqua cristallina che non offre nessun tipo di servizio.
 

6 - Piscine naturali di Garachico. L'ultima eruzione del vulcano Trevejo, nel 1706, seppellì gran parte del paese di Garachico e creò, arrivando in mare, delle piscine naturali. Conosciute come El Caletón, accolgono l’acqua dell’oceano e sono davvero uno spettacolo della natura, raramente frequentate dai turisti internazionali.
 
 

Piscine de lave 👌🏼#garachico #piscina #natural #tenerife #canarias #blue

Un post condiviso da Julie Pech (@la_pech) in data:



7 - Playa de Diego Hernández. Conosciuta anche come la “caletta degli Hippies”, si trova tra La Caleta e il Puertito di Adeje. Mare cristallino e sabbia dorata raggiungibili attraverso un comodo sentiero vicino il campo da golf di costa Adeje.
 
Martedì 1 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME