Mister Friuli è di origini senegalesi: insulti e minacce a sfondo razzista

Mister Friuli è di origini senegalesi: insulti e minacce a sfondo razzista

Alioune Diouf, 18 anni, è stato eletto da poco Mister Friuli Venezia Giulia ed è stato oggetto di insulti e minacce a sfondo razzista sui social per le sue origini senegalesi. Il ragazzo vive da cinque anni a Cividale (Udine), è alto 198 centimetri ed è giocatore di basket.



LEGGI ANCHE ---->  Mister Friuli ha origini senegalesi

La vicenda è stata denunciata dal suo agente, Fabrizio Astolfi, in un'intervista al quotidiano "Messaggero Veneto". Alioune milita con la Virtus Feletto in serie C Silver di basket e con la Apu Gsa tra gli Under 20. Parla italiano e in friulano, e a Cividale, studia per diventare termoidraulico. In Senegal vivono i genitori e cinque fratelli.


"Mi hanno trattato sempre bene - ha detto al giornale - e mi hanno aiutato sia al convitto dove abito sia al di fuori. Qui ho trovato una nuova famiglia". Astolfi si è detto "allucinato da tutti questi commenti razzisti. All'Udinese un giocatore di colore non desta alcun scalpore, perché allora ci sono problemi con i concorsi di bellezza? La realtà di oggi è multietnica, i nostri figli frequentano classi composte da molti bambini stranieri: questa varietà è ormai la normalità".
Martedì 28 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME