L'isola in vendita che costa come un appartamento, ma nessuno la vuole: ecco perché

L'isola in vendita che costa come un appartamento, ma nessuno la vuole: ecco perché
Ha un'estensione di appena 12 ettari, è ovviamente dotata di un faro costruito nel 1843 ed è in vendita ai privati per una cifra di poco superiore ai 360 mila euro, all'incirca il costo di un appartamento in una grande città.



L'isola di Little Ross, in Scozia, ha tutte le carte in regola per far impazzire i più eccentrici, eppure l'agenzia Galbraith, che ne sta curando la vendita, non riesce a piazzarla per un motivo inquietante.





A spiegare la vicenda sono, tra gli altri, l'Independent e il Daily Express. L'isola, che si trova al largo della cittadina di Kirkcudbright, nasconde infatti un macabro segreto che ha allontanato i potenziali acquirenti più suggestionabili e superstiziosi. Nel 1960, durante le ferie del guardiano assegnato al faro di Little Island, uno dei due colleghi che lo avevano sostituito, Hugh Clark, fu trovato morto. Per l'omicidio fu subito indagato il collega che lavorava insieme a lui durante la supplenza: Robert Dickson fu catturato dopo una caccia all'uomo su scala nazionale e condannato all'ergastolo.



Per questo motivo, nonostante l'ampia pubblicità decisa dall'agenzia, al momento non è ancora stato trovato un acquirente. Eppure quest'isola ha tutto: panorami mozzafiato e un passato spaventoso. Si attende qualche eccentrico amante del brivido per la chiusura dell'affare.

Ross Island Galbraith Group from Galbraith on Vimeo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 10:42