I nuovi filtri compariranno in automatico in base al contesto non appena si scatterà una foto da condividere sulla piattaforma. La fotocamera di Snapchat riconoscerà e sarà in grado di dare suggerimenti per una serie di categorie di oggetti o avvenimenti: concerti, spiagge, animali domestici, sport e cibo. I filtri, da applicare alle foto usa e getta inviate agli amici o alle immagini da condividere con le Storie, sono un modo per coinvolgere di più gli utenti e anche fonte di reddito. Le aziende infatti su Snapchat possono promuovere filtri sponsorizzati che si attivano quando l'utente si trova determinati luoghi o punti vendita.
Un orizzonte che l'app del fantasmino giallo punta a potenziare visto che avrebbe depositato un brevetto per un sistema di inserzioni che sfrutta il riconoscimento di oggetti per offrire filtri ad hoc.
Il mese scorso l'app ha lanciato anche le schede informative sui luoghi in sono state scattate le foto pubblicate dagli utenti, dando la possibilità di effettuare prenotazioni in hotel e ristoranti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Novembre 2017, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA