Tiscali lancia la e-raccomandata. "Vale come quella tradizionale"

Tiscali lancia la e-raccomandata. "Vale come quella tradizionale"
Tiscali in partnership con tNotice, lancia la raccomandata elettronica. I clienti Tiscali potranno infatti inviare e ricevere le raccomandate via web senza vincoli di orario o di giorno, eliminando la necessità di recarsi presso gli uffici postali e risparmiando tempo e denaro. Il servizio è rivolto ai privati cittadini, ai liberi professionisti, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione ad un costo a partire da solo 1€ per raccomandata inviata.
 
La Raccomandata Elettronica, che garantisce pieno valore legale sulla base dell’autorizzazione ministeriale  (AUG/3432/2014), ha un maggior valore probatorio rispetto alle tradizionali raccomandate ed alle comunicazioni inviate tramite PEC: questo perché una raccomandata tradizionale “prova” la consegna di una busta ma non del suo contenuto, mentre la PEC certifica anche il contenuto se inserito nel corpo del messaggio, non sempre se allegato alla comunicazione.

La Raccomandata Elettronica tNotice può essere utilizzata per le più comuni incombenze, mantenendo lo stesso valore della raccomandata tradizionale. L'unico utilizzo non consentito riguarda la comunicazione di atti giudiziari e di violazione al codice della strada. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Novembre 2017, 17:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA