Sei settimane di ferie retribuite per occuparsi della famiglia, la rivoluzione di Fb

Facebook regala sei settimane di ferie retribuite per la famiglia
Sei settimane di ferie retribuite per tutti i dipendenti. Questa è l'iniziativa di Facebook per permettere a tutti i suoi lavoratori di potersi occupare della famiglia. Ad annunciarlo è stata Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, che, dopo la morte del marito nel 2015, si è assentata dall'ufficio per dieci giorni.

L'azienda fornirà 3 giorni extra per coloro che hanno un parente con una malattia curabile in breve tempo, come la febbre ad esempio, 20 giorni, invece, per chi ha subito un lutto. «È una questione che mi sta molto a cuore. Ho perso mio marito improvvisamente. Facebook è stato flessibile e ha provveduto alle ferie. Ora faremo di più», ha precisato la Sandberg.
 


«Abbiamo bisogno di politiche pubbliche che rendano più facile per i dipendenti prendersi cura dei figli e dei genitori anziani e per le famiglie riprendersi da un lutto - ha aggiunto -. Ci rendiamo conto di come questi siano tempi 'difficili'. Ma ogni volta che c'è una sfida non è il caso di tirarsi indietro».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Febbraio 2017, 18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA