Spac3, migliaia di foto realizzate tramite un’app confluiscono nel "Terzo Paradiso"

di Francesco Saverio Teruzzi
Metti insieme: un astronauta, due agenzie spaziali, un artista, una fondazione, una web radio, un'organizzazione intergovernativa, una stazione spaziale internazionale, una missione, un simbolo, sei temi, diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile, la trinamica e il Terzo Paradiso scopri perché 1 + 1 = 3.

L’artista Michelangelo Pistoletto e l’astronauta Paolo Nespoli, sono uniti da Esa European Space Agency e Ram radioartemobile, in collaborazione con Asi Agenzia Spaziale Italiana e Cittadellarte - Fondazione Pistoletto Onlus, nella realizzazione di Spac3, una grande opera d’arte, collettiva, globale, social.

Migliaia di foto realizzate tramite un’app, scaricabile gratuitamente sia per il sistema iOS che Android, confluiscono in un’immagine particellare del Terzo Paradiso, l’opera di Michelangelo Pistoletto, visibile sui siti www.spac3.earth www.spac3.cloud e www.spac3.space. Singole particelle sulle quali è possibile ritrovare le foto scattate dai partecipanti semplicemente passando il dito o il mouse.

Scatti che però avranno una particolarità, saranno il frutto della combinazione delle immagini inviate da un fotografo d'eccezione, Paolo Nespoli, direttamente dalla Iss in orbita intorno alla Terra, con le foto che sceglierete nelle vostre librerie o che direttamente vorrete scattare con l’app. Elemento combinatorio: il simbolo del Terzo Paradiso.

Una grande opera d'arte collettiva ispirata ai diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Onu, suddivisi in sei temi: #land, #food, #water, #health, #climate, #transformation.

Un progetto internazionale che prende vita dalle esclusive immagini provenienti dallo spazio, ma che si realizza soltanto attraverso il nostro contributo.

Scarica l'app, fotografa, condividi*, partecipa.

*le condivisioni tramite twitter entreranno direttamente nel'opera, per gli altri social successivamente ricordandosi di digitare #spac3




*Francesco Saverio Teruzzi

Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS
Mercoledì 25 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 02-11-2017 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME