Facebook punta a monetizzare WhatsApp,
ecco cosa potrebbe accadere
WhatsApp potrebbe quindi utilizzare alcune funzioni che da poco sono in fase di test su Facebook Messenger, in particolare riferite alla comunicazione delle aziende verso i consumatori, pagate dagli inserzionisti. "Pensiamo - ha detto David Wehner, come riportato da Bloomberg - che abilitare la comunicazione "business-to-consumer" ha per noi un buon potenziale. Credo che ci sarà l'opportunità di portare alcuni di questi elementi su WhatsApp" ma questo progetto, aggiunge, "è più nel lungo periodo che a breve termine".
Dal social network non sono arrivate ulteriori precisazioni all'affermazione del manager. Quando fu resa nota l'acquisizione della chat, i fondatori di WhatsApp non nascosero la loro contrarietà all'inserimento di pubblicità o giochi sulla piattaforma. Ma l'orizzonte vicino del miliardo di utenti - ora sono già 800 milioni - fa di WhatsApp un nuovo potenziale fronte remunerativo per Facebook. Su Messenger sono state da poco introdotte funzioni aggiuntive come servizi di e-commerce e a breve, secondo le ultime indiscrezioni, arriveranno anche giochi dedicati.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Maggio 2015, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA