Amici di Facebook insopportabili?
Ecco come liberarsene senza rimuoverli

Amici di Facebook insopportabili? Ecco come liberarsene senza rimuoverli
Avete un amico su Facebook insopportabile ma, per un motivo o per l'altro, non potete liberarvene semplicemente rimuovendolo? Ecco la soluzione per ignorare qualcuno e vivere sereni.



Con le liste è possibile selezionare gli amici di cui non ricevere e a cui non far visualizzare i propri aggiornamenti sulla home del social network più popolare al mondo.



Innanzitutto, cliccate qui per accedere alla creazione di liste, poi scegliete 'Crea una lista': si aprirà una schermata in cui dovrete scegliere il nome della lista e inserire gli amici poco desiderati. È semplicissimo: scrivendo il nome, si aprirà il menu a tendina con i suggerimenti tra i vostri amici.



Una volta finito, cliccate su 'Crea' e sulla lista personalizzata appariranno i post degli 'amici-nemici' selezionati. In alto a destra, sotto i pulsanti 'Home', 'Amici', 'Messaggi' e 'Notifiche', c'è la funzione di gestione della lista.



A questo punto andate sul vostro profilo o sulla home come se doveste condividere uno stato o un link e selezionate il riquadro della privacy in basso a sinistra del tasto 'Pubblica'. Si aprirà un menu a tendina per l'impostazione della privacy: cliccate su 'Personalizzata'.



Il menu che si aprirà mosterà due possibilità di selezionare chi potrà vedere i vostri contenuti e chi invece non ne avrà accesso. Nel riquadro in basso ('Non condividere questo contenuto con') scrivete il nome della lista nel campo 'Persone o liste'.



Un altro metodo è quello di selezionare le impostazioni sulla privacy cliccando qui e scegliendo ancora una volta di negare la visione dei contenuti alla lista di persone che vi fanno venire il sangue amaro anche sui social network.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Gennaio 2015, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA