Amazon entra nel settore alimentare: acquista la catena Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari

Amazon entra nel settore alimentare: acquistata la catena Whole Foods. Accordo da 13,7 miliardi di dollari
Amazon acquista la catena di supermercati Whole Food per 42 dollari in azione. L'accordo, in contanti, è valutato 13,7 miliardi di dollari. Whole Food continuerà a operare come marchio separato da Amazon, che di recente sta spingendo nel settore degli alimentari.

«Whole Foods piace a milioni di persone perchè offre i migliori alimenti organici e naturali, rendendo divertente il mangiare salutare» afferma Jeff Bezos, il numero uno di Amazon. «Questa partnership presenta un'opportunità per massimizzare il valore per gli azionisti di Whole Foods, ampliando la nostra missione e offrendo la più alta qualità, esperienza e innovazione ai nostri clienti» mette in evidenza, John Mackey, il fondatore e amministratore delegato di Whole Foods, che resterà alla guida della società una volta che l'operazione sarà completata. La transazione da 13,7 miliardi di dollari, incluso il debito, sarà completata nella seconda metà del 2017.

Dopo l'acquisizione, Amazon sale in Borsa nelle contrattazioni che precedono l'apertura dei mercati. I titoli Amazon salgono dell'1,72%.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Giugno 2017, 15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA