Pokemon Go, il successo planetario
​può rivoluzionare anche il marketing
di Mario Fabbroni

Pokemon Go, il successo planetario
può rivoluzionare anche il marketing

Non solo realtà aumentata, ma anche affari aumentati grazie a Pokémon Go, la app gioco che sta facendo impazzire i giovanissimi nella caccia virtuale ai mostriciattoli giapponesi.

Pizzerie, centri commerciali, negozi sono pronti a diventare “Pokéstop”, ovvero uno dei punti urbani dove far apparire temporaneamente i Pokemon rendendoli “disponibili” alla cattura per smartphone e tablet. Con soli 0.99 centesimi si acquista online un richiamo da 100 Pokémonete che, per 30 minuti, attira giocatori ma soprattutto probabili clienti. Alcuni locali hanno decuplicato gli incassi. Attenti, però: incidenti e danni indotti da Pokémon Go non verranno rimborsati: scaricando la app, si rinuncia a portare in tribunale i creatori.
Mercoledì 20 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2016-07-20 10:31:01
Vedo che la gente si è rincretinita del tutto, adesso ci mancava questa applicazione che vede gli utenti tutti con la testa china e lo sguardo fisso sul telefonino, mentre passeggiano, guidano l'auto, la moto, ecc, ignari del pericolo che creano e che si espongono. Mi sa che qualcuno oltre il pokemon troverà la morte. Aspettiamo notizie....
DALLA HOME